Lavorazioni

RELAZIONE TECNICA

DESCRIZIONE DELLE STRUTTURE E DEI MATERIALI

I manufatti prodotti dalla sottoscritta Azienda sono realizzati in doghe di P.V.C. di sezione rettangolare da mm. 40 x mm. 100, le cui pareti hanno uno spessore di mm. 1,8 circa.

Ogni doga è divisa internamente in quattro sezioni mediante paratie di collegamento, dello spesso re di mm. 1,5/1,8 che ne garantiscono una notevole resistenza alla flessione ed alla compressione.

I lati delle doghe sono muniti di appositi incastri che assicurano una perfetta giunzione fra le doghe stesse. Inoltre, in fase di assemblaggio, fra le singole doghe, viene aggiunto un collante specifico per p.v.c. che ne intensifica la coesione.

Tutti i pannelli che compongono i manufatti sono bordati con un profilo a “C”, sempre in p.v.c.

La giunzione degli angolo viene assicurata da un incastro fra le doghe che forma un sormonto di circa mm. 25 e dal fissaggio degli stessi sia nella parte inferiore che superiore.

Il pannello porta è realizzato con le stesse doghe utilizzate per le pareti perimetrali ed è rifinito con bordi di battuta, sempre in p.v.c.

La maniglia della porta è del tipo Meroni “premi-apri” con serratura a chiave all’esterno e notolino di chiusura all’interno. In alternativa può essere fornita la caratteristica maniglia a leva e serratura con chiave.

Le cerniere sono del tipo “anuba” in acciaio inox.

Il pavimento è realizzato in doghe di p.v.c. e dotato di appositi incastri in cui vengono inseriti, in fase di assemblaggio, i pannelli verticali. Il fissaggio delle pareti perimetrali al pavimento viene inoltre assicurato da apposite staffe angolari in acciaio inox.

La copertura dei manufatti serie “Florida” è a falde inclinate, costituite da pannelli uguali agli altri componenti la struttura (doghe in p.v.c.) Le due falde sono unite ad incastro nella parte centrale al fine di permettere, qualora venissero immagazzinate, un facile smontaggio ed un minimo ingombro.

Nella parte inferiore delle falde sono inseriti perni in p.v.c. che trovano alloggio, in fase di montaggio, nei fori predisposti sulla parte superiore delle pareti perimetrali. In tal modo garantiscono un facile montaggio ed un perfetto squadro della cabina.

Il fissaggio della copertura alle pareti perimetrali viene assicurato da staffe angolari in alluminio o p.v.c. E da viti in acciaio inox.

Tutti i manufatti sono realizzati totalmente in p.v.c. antiurtizzato e assemblati con l’ausilio di elementi in acciaio inox. Sono pertanto in grado di resistere nel tempo, senza alcuna alterazione, agli agenti atmosferici ed in particolare alla salsedine. Non necessitano di alcuna particolare manutenzione, sono lavabili con comuni detersivi e sono inattaccabili da muffe e parassiti.

Sulla base di quanto sopra esposto possiamo asserire che le strutture di cui alla presente relazione, sono da considerarsi non infiammabili, ossia composte da materiali auto-estinguenti e, pertanto, non in grado di alimentare la fiamma. Infatti determinate sostanze come il cloro (CL) ed il bromo (BR) migliorano la capacità di rallentare la propagazione del fuoco e di estinguere la fiamma. Il p.v.c., composto per il 57% di cloro, è di per sé un polimero auto-estinguente ed ignifugo. Infatti ha ottenuto la classificazione di reazione al fuoco = a “M1” dal C.S.T.B. e = a “C1” dal C.N.R.

I manufatti possono essere realizzati in vari colori quali bianco, giallo, verde, blu, aragosta, beige e simil-legno (di serie). Per ordinativi consistenti si possono essere realizzati in ogni altro colore.

I manufatti possono essere costruiti in qualunque dimensione, non esiste quindi alcun condizionamento nella realizzazione di progetti e strutture anche particolari.

MORA PLAST S.R.L.